: Dal Basso Verso L’Alto :

Così qualcosa è tornato su.
Dev’essere colpa di quel maledetto principio di Archimede. Varrà anche per i ricordi, quando pesano e cerchi di affogarli.
Tornano sempre a galla.
Allora ho pensato che un po’ mi manca svegliarmi di notte, di colpo, e controllare che tu ci sia ancora. Trovarti lì, accanto a me, che dormi.
Adesso so perché guardarti dormire non bastava ai miei occhi pieni di illusioni e delusioni e perché c’era bisogno di stringerti piano la mano per capire che era tutto vero.

Annunci

6 thoughts on “: Dal Basso Verso L’Alto :

  1. Sai, non so dove scrivertelo…. ma è bello poter entrare in un blog come il tuo…. e trovarci tanto amore, tanto sentimento e tanta delicatezza ed eleganza…. io lo vedo così… complimenti!

  2. I ricordi sono pesanti a digerirsi…specie se piacevoli. Tornan continuamente su nei momenti meno opportuni… ma ci aiutano anchje a dare conto di un passato che, in ogni caso, ci ha lasciato qualcosa dentro!:-)

    • Hai ragione.
      Questa spinta, dal basso verso l’alto, è un’emozione immensa. Si fa sentire dentro, forte, e fa riemergere tutto con un significato nuovo.

      • “Questa spinta, dal basso verso l’alto, è un’emozione immensa”…brava: è percepire l’emozione di quella forza, la chiave per mantenerla ;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...