: Chocolat :

Ho letto che per volere bene a qualcuno dovresti pensare se finiresti mai insieme a suddetto qualcuno una vaschetta di gelato.
Così ho pensato a quando tempo fa mi hai detto “io cioccolato!” ed ho immaginato la volta in cui avrei abilmente finto di discutere con te in gelateria – per i gusti ovviamente.
Mi sono sorpresa a sorridere supponendo che alla fine saremmo tornati a casa con una simil vaschetta tipo ‘cioccolato e ananas’, un solo cucchiaino da lavare l’indomani, le macchie sui miei vestiti, i gerani rossi appassiti sul balcone d’inverno da guardare sul divano, un film che tanto lo sai che mi addormenterò accanto a te, un vecchio post-it sul frigo, ricordati, ricordati amore il detersivo per i piatti che è finito tre giorni fa.
Metto insieme cose piccolissime, come scegliere cosa preparare per pranzo, le nostre lampo-liste-spesa, penso alla magia del girovagare con te tra gli scaffali al super, lavarmi i denti con te e guardarti allo specchio, parlare del nostro futuro gatto-cane-criceto-coniglio-pesciolino-canarino-porcellino (d’india), criticare i tuoi capelli troppo corti o troppo lunghi e mi dico che, beh, è piuttosto semplice col gelato. Chissà cosa direbbero dei nostri cinquecento grammi di tortellini panna e prosciutto mangiati senza badar a regole, o dei tuoi duecentocinquanta grammi di stelline panna e salmone fatti su misura per i miei limiti e per le mie possibilità, ma non per il mio stomaco.
Forse lo chiamerebbero squilibrio mentale. Forse lo chiamerebbero addirittura amore.

[ Photo by phenixdarkphire ]

***

Che ne diresti d’insegnarmi a correre veloce?
Mi comprerei due scarpe da ginnastica
per rincorrerti ovunque, se nevica o se piove
ovunque tu vada, comunque vada. – Artemoltobuffa

One thought on “: Chocolat :

Rispondi

