: A M. :

Giorni come oggi li passerei a raccontarti ciò che il cuore mi dice di te.
Nessun tentativo di persuasione, ti porgerei il mio cuore ed immobile ti farei ascoltare piano, con le tue stesse orecchie.
Sarei vicinissima, custode di parole semplici e naturali come battiti.
Allora sentiresti e ti sfiderei a diffidare.
Certamente, sorpreso, mi chiederesti perché ed io ti spiegherei che il tuo stupore fu dapprima mio.
Ma non saprei dirti di più. Non saprei spiegarti perché il mio cuore ha preso a dipingerti di bianco, di gioia, di incanto.
Lui mi dice che sa.
Sa che lo ascolti come nessuno e lo comprendi in pieno, sempre.
Sa che ti basta poco, pochissimo. Con pazienza, con fiducia. Con affetto.
Con cura, lo accarezzi. Lo coccoli. Lo fai ridere. Tanto.
Sa che hai sempre la parola giusta al momento giusto, e soprattutto hai quelle giuste nei suoi momenti sbagliati. E non ti abbatti, non demordi, non lo abbandoni.
Mi dice che ti vuole bene e che sa, ne è certo, lo sente.
Sa che anche tu gliene vuoi.

A M.,
A cui voglio bene.

 

Rispondi

