: Tempo Di Aprire :

Ho sentito dire da qualcuno che vi è un tempo per ogni cosa.
Quel qualcuno sapeva aspettare e godersi il tempo dell’attesa con gioia e con pazienza.
Ebbene, a me piace pensare che così dev’essere e che dunque vi sia un tempo per andare e un tempo per tornare. E tempo, quello buono, tempo per capire che era necessario perdersi per ritrovarsi.

Un Ombrello Che Fuori Piove è uno spazio andato perduto tempo fa.
L’ho ritrovato, un po’ per caso e un po’ per magia, e l’ho abbracciato come si fa coi vecchi amici.
Altro non è che la perifrasi dell’amore che più mi persuade, mi convince e mi commuove: quando fuori improvvisamente inizia a piovere e dentro a fare freddo, quando le scarpe sono bagnate e i capelli zuppi, i pensieri fradici e i vestiti pesanti, è allora che bisogna amare.
Aprire l’ombrello, far spazio, e amare ancora.
Perché col sole è troppo semplice, non ci si bagna, non ci si affanna.

Ho sentito dire da qualcuno che vi è un tempo per ogni cosa.
Quel qualcuno sapeva aspettare e godersi il tempo dell’attesa con gioia e con pazienza.
Portava sempre con sé un ombrello. Anche col sole, che non si sa mai.
E sapeva,  sapeva bene, che vi era un tempo per aprirlo, e un tempo per poi richiuderlo.

 

[Photo by ~madameohlaa123 ]

 

3 thoughts on “: Tempo Di Aprire :

  1. “Portava sempre con sé un ombrello. Anche col sole, che non si sa mai.”
    Ci ho scritto una canzone (chiusa in un cassetto) che diceva esattamente la stessa cosa! :-)
    Mi piace leggere il primo post di ogni blog che inizio a seguire per capire qualcosa di chi scrive… un gran bel inizio! ;-)

Rispondi

